City Pixel by Open City Art diventa un evento unico: il grande gioco di OCA!

City Pixel by Open City Art diventa un evento unico: il grande gioco di OCA!

City Pixel by Open City Art diventa un evento unico!

Proprio così..  a causa del Decreto Legge in vigore dal 25 Luglio 2021 che regola gli eventi anche negli spazi aperti, noi di Mostrami abbiamo deciso di creare un unico evento finale in programma per Ottobre quando saranno completati tutti e 8 i murales sulle saracinesche dei negozi di zona 8 e 9 di Milano. Terminata la realizzazione degli 8 murales, invece delle 8 azioni aperte al pubblico previste faremo un unico evento finale, molto più ampio per numeri/interventi e durata che sarà un vero gioco dell’OCA! Ma che per essere in linea con il DPCM sarà fortemente/completamente itinerante!!! City Pixel by OCA organizzerà un unico grande evento interattivo nel quale il pubblico sarà protagonista di un gioco di percorso: il gioco dell’OCA, in cui le tappe da raggiungere sono le 8 opere a tema sostenibilità ambientale dedicate a 8 dei temi dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Il percorso prenderà il via da uno degli 8 murales; il visitatore avrà accesso ad una prima parte del percorso con un totem che riporta le regole del gioco quiz:  dovrà superare i primi 5 adesivi removibili applicati a terra con le prime 5 domande connesse alle criticità ambientali e alle buone pratiche quotidiane a salvaguardia dell’ambiente; solo coloro che risponderanno correttamente riceveranno un “check” sul proprio “Passaporto di OCA”. Il totem di benvenuto conterrà il primo QR code con cui il visitatore sarà poi coinvolto (tramite smartphone, tablet, depliant) attraverso la lettura dei temi delle opere che sta raggiungendo/che ha raggiunto e potrà giocare al gioco-quiz per scoprire quanto ne sa di ambiente e cibo con l’obiettivo di sensibilizzare circa le tematiche affrontate e molto di più. Scoprirà City Pixel by OCA, il programma Food Wave e i progetti futuri ad esso connessi. Ad ogni tappa quindi, da soli o con amici, raggiungere il murales significherà scoprire e riflettere sulle tematiche divertendosi, cercando di conquistare con l’ultima tappa, un vero passaporto ambientale! E come nel gioco dell’oca, si può tornare indietro! Se le risposte che vengono date per ogni tappa non sono corrette si ricomincia dalla prima domanda di quella specifica tappa! Raggiungendo almeno 4 murales e quindi raccogliendo almeno 4 bollini sul proprio passaporto, il visitatore riceverà un premio: un albero che verrà piantato a suo nome attraverso il progetto Plant for the Planet nella regione dello Yucatan!  

Sostieni City Pixel by OCA: la campagna di Crowdfunding

Aiuta anche tu a sostenere il museo a cielo aperto di City Pixel! Il tuo aiuto sarà fondamentale per portare avanti il progetto e dare la possibilità a tante altre serrande dei negozi di Milano di trasformarsi in bellissimi murales a tema sostenibilità!
  • Perché sarai il primo ad essere invitato al Grande Gioco di OCA : a causa delle restrizioni per il Covid, il numero di partecipanti sarà ridotto; contribuendo al progetto sarai sicuro di essere invitato!
  • Perché credi che l’emergenza ambientale e alimentare debba essere contrastata : City Pixel ha infatti come scopo principale la divulgazione di queste tematiche ad un ampio pubblico. Infatti, ogni murales realizzato darà accesso (attraverso un QR code) a numerosi articoli, video e immagini di approfondimento sul tema affrontato dal murales.
  • Perché vorresti vedere un miglioramento nella zona 8 e 9 di Milano : grazie alla realizzazione degli 8 murales, vogliamo contribuire all’abbellimento di queste due zone.
Se vuoi sostenerci visita la nostra campagna di Crowdfunding sulla Piattaforma “Produzioni dal Basso”!    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *