Stefano ha interpretato questo Goal affrontando il tema dello spreco alimentare e delle risorse che tutti noi abbiamo sulla terra. Ogni giorno, sopratutto nelle società “civilizzate” enormi quantità di risorse vengono sprecate inutilmente; ognuno di noi continua a vivere come se le risorse fossero infinite.
Qui interviene da osservatrice ed anche da monito una speciale protagonista. Nel lavoro osserviamo un’ape impollinatrice composta da diversi elementi riciclati come coltelli per le ali e penne stilografiche per le zampette.
Ciò che l’artista vuole restituire è l’immagine di una società spesso fortemente compromessa dall’attività dell’uomo: l’invito rivolto al passante in questo lavoro è quello di porre attenzione rispetto allo spreco del cibo e di tutte le risorse in generale.
Il messaggio però vuole essere anche positivo; notiamo infatti anche due ulteriori elementi: da un lato vediamo un grande ulivo, riconosciuto come simbolo di speranza; dall’altro una foglia di canapa, materiale che può essere utilizzato in tutte le sue componenti, di lei infatti non si butta via niente!