Iscriviti e gioca con OCA – edizione 2022

Iscriviti e gioca con oca

 

(se sei già iscritto ad oca, salta questo passaggio e chiedici direttamente i quiz!)

La mappa

Cos’è OCA?

Open City Art (OCA) è un progetto che coinvolge arte e sostenibilità! 20 murales a tema ambientale e sociale, realizzati in giro per la città da giovani street artists del collettivo Mostrami, ispirati agli obiettivi dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.

Attraverso una call rivolta a street artists di tutta Italia, sono stati selezionati 11 giovani artisti che realizzeranno 12 murales artistici, per avvicinare un vasto e nuovo pubblico, soprattutto giovane, all’emergenza ambientale e al contempo all’arte contemporanea e alla street art. Questi 12 lavori si andranno ad aggiungere agli 8 già realizzati lo scorso autunno per le strade di Isola e zona Sarpi. Ogni singola opera è arricchita con dei contenuti aumentati e correlata a post e pagine di approfondimento del tema sul sito del progetto.

Chi siamo?

Mostrami, soggetto di Rilevanza Regionale, si occupa dal 2010 della promozione della giovane arte contemporanea come driver di sviluppo sociale e culturale. Contribuisce alla rigenerazione urbana realizzando murales e altre progettualità, collaborando con aziende, PA e privati. Coinvolge ad oggi oltre 1300 giovani artisti.